LOGO

Dott.ssa Arianna Michi

Via Guido Rossa 22/B

51013 Chiesina Uzzanese (PT)

Tel. 3316216890


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

FormHeart Formazione per l'emergenza sanitaria

© 2020 by FormHeart

RCP Hands-only: il nuovo video dell'American Heart Association

2021-02-25 17:29

Dott.ssa Arianna Michi

BLSD, Corsi di Formazione, ACLS, Pubblica Assistenza Monsummanese, BLSD, PBLSD, BLSD PISTOIA, BLSD MONTECATINI TERME, BLSD MONSUMMANO TERME, BLSD EMPOLI, BLSD LUCCA, BLSD PISA, BLSD MASSA CARRARA, BLSD PRATO, BLSD CHIESINA UZZANESE, BLSD PESCIA, BLSD AGLIANA, BLSD QUARRATA, MEDICI, INFERMIERI, OSTETRICHE, FISIOTERAPISTI, ODONTOIATRI, PSICOLOGI, RCP Hands Only, BLSD FIRENZE, RCP, Soffocamento, PSICOLOGO, MEDICO, INFERMIERE, OSTETRICA, FISIOTERAPISTA, ACLS, ACLS PROVIDER, MEDICAZIONE, MEDICAZIONE AVANZATA, CONSULENZA INFERMIERISTICA, RCP Alta Qualità, ACLS Firenze, ACLS American Heart Association, INFERMIERI PEDIATRICI, ACLS PISTOIA, ACLS PRATO, ACLS LUCCA, ACLS EMPOLI, ODONTOIATRA, aha, heart, life, American heart association, life is why,

RCP Hands-only: il nuovo video dell'American Heart Association

Una rianimazione precoce praticata da una persona vicina alla vittima può aumentare significativamente la sopravvivenza e limitare gli esiti invalidanti.

 

 

 

RCP Hands-only: il nuovo video dell'American Heart Association

 

 

 

Una rianimazione precoce praticata da una persona vicina alla vittima può aumentare significativamente la sopravvivenza e limitare gli esiti invalidanti. Questa è la ragione per cui tutti dovrebbero conoscere le tecniche di rianimazione di base e praticarle prima che arrivi il mezzo di soccorso. Per semplificare le azioni da compiere in caso di ACR l’American Heart Association ha ideato per prima l’approccio “RCP Hands Only“, che tradotto letteralmente significa “solo con le mani”.

formheartcopia-1614273715.png

Two steps!

Ricordiamo insieme le due cose fondamentali da ricordare per semplificare le azioni da compiere in caso di arresto cardiaco:

1.     Chiamate il sistema di risposta all’emergenza (118/112);

2.     Comprimete forte e velocemente al centro del torace;

 

Linee guida aggiornate 2020

Cosa propongono le nuove linee guida aggiornate 2020 dell’American Heart Association a riguardo?

 

2020 (Aggiornato): raccomandiamo ai soccorritori laici di iniziare la RCP per un presunto arresto cardiaco perché il rischio di lesioni al paziente è basso se il paziente non è in arresto cardiaco.

Il nuovo video dell'American Heart Association

 

Proprio in questi giorni la società scientifica ha lanciato un nuovo video che esemplifica e conferma la tecnica RCP hands-only ideata per i laici.

Guarda il nuovo video American Heart Association sulla RCP Hands-only. Quindi condividilo con familiari e amici e diffondi la cultura della RCP precoce. Con questa modalità di diffusione ed educazione sanitaria possiamo contribuire a salvare più vite.

 

Guarda il nuovo video al link sottostante:

https://cpr.heart.org/en/cpr-courses-and-kits/hands-only-cpr

 

"Our hands can do so many things, the most important of which may be saving someone’s life.

The power is in YOUR hands."

hands-only-cpr-1614274084.png

Vuoi acquisire competenze specifiche con un corso HeartSaver o BLS Provider dell'American Heart Association? Contattaci!

 

Per maggiori info:

3316216890

info@ariannamichi.com

 

Segui le pagine Instagram e Facebook!

https://www.facebook.com/formheart.it/

@formheart_

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder